SCUOLA E SPORT: PERCHÉ NON SI ALLEANO PER IL BENE DEI RAGAZZI?
di Maria Luisa Russo – Stavo leggendo l’articolo sul Fatto Quotidiano di ieri, che conferma quello che anche molti genitori mi dicono: a causa dei molti compiti a casa, bambini e ragazzi spesso non riescono a frequentare con assiduità il loro sport.
La scuola ha il delicatissimo compito di formare i ragazzi e di prepararli al mondo che li aspetta fuori dalle classi, un mondo complesso e con regole difficili.
L’attività sportiva porta benefici fisici e psicologici ai ragazzi, li rende più forti, facendo affrontare le prime sfide con se stessi e gli altri.
Scuola e sport si devono ALLEARE per il BENE dei ragazzi, non essere nemici.
Non impediamo ai ragazzi di diventare i prossimi Umberto Eco, Elsa Morante o Andrea Camilleri.
Ma non impediamo loro nemmeno di diventare il prossimo Roger Federer, Carla Fracci o Alberto Tomba, se questa é la loro strada.
Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta
Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!
Registrazione avvenuta con successo!
Copyright © 2020 Movimento 5 Stelle VDA. Tutti i diritti riservati.
Leggi il trattamento dei dati personali!