fbpx

SCUOLA E SPORT: QUANDO ALLEATI?

Nel Consiglio di ieri, ho parlato della sfida di far diventare SPORT E SCUOLA ALLEATI nella crescita dei ragazzi.

Lo sport ALLENA la determinazione e la resistenza fisica e mentale. Rende il corpo forte e favorisce il confronto con altri ragazzi.

Lo sport PROTEGGE da obesità, ipertensione e diabete da adulti, ma anche da molti disturbi dell’ adolescenza, come disturbi dell’alimentazione e dell’umore.

Nella nostra regione, c’è il progetto CLASSES DE NEIGE che dovrebbe garantire, a tutti i ragazzi che SCIANO a livello AGONISTICO, un calendario scolastico flessibile e eventuali corsi di recupero.

Ho chiesto all’ assessore di dare NUOVA FORZA E ENERGIA a questo progetto e soprattutto di non limitarlo allo sci, ma di allargarlo a TUTTI i ragazzi che fanno uno sport a livello agonistico, tennis, calcio, pallavolo, danza …

Per la riuscita del progetto, sono necessari un Assessore, degli Insegnanti e dei Genitori con una MENTE SPORTIVA.

Ce la faremo?

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This