I Consiglieri del MoVimento 5 Stelle esprimono «tutto lo sconcerto per la mancata discussione del bilancio in seconda Commissione “Affari generali”, che avrebbe dovuto avvenire questo pomeriggio, mercoledì 15 gennaio 2019, a causa dell’indisponibilità dell’Assessore alle finanze, nonché Presidente della Regione e reggente di tre differenti ulteriori Assessorati

«Nella seduta mattutina della seconda Commissione – riferiscono i Consiglieri del M5S -, la Giunta regionale ha presentato decine di nuovi emendamenti, rinviando al pomeriggio il prosieguo dei lavori. Alle ore 15.30, il Presidente della Commissione ha chiesto di potersi confrontare con l’Assessore alle finanze, che ha declinato l’invito a partecipare ai lavori, senza alcuna giustificazione

«Il nostro gruppo consiliare, presente in Commissione al completo per partecipare attivamente ai lavori, ha valutato, insieme alle altre forze di minoranza, che non sussistevano le condizioni per proseguire nell’esame delle proposte relative al bilancio ed ai suoi emendamenti

«Il terzo rinvio della discussione di questo bilancio in Commissione – concludono i Consiglieri del M5S –  è stato per l’ennesima volta voluto da una Giunta che poi, alla prova dei fatti, non dà nessuna disponibilità al confronto nel merito di questo atto