fbpx

 

?Domani mercoledì 17 e giovedì 18 aprile si riunirà il Consiglio Regionale.?

?Ecco le nostre iniziative:

? Una question time volta a conoscere la tempistica per la presentazione di una relazione sull’incontro avvenuto al Viminale in ordine al rientro dei Vigili del fuoco valdostani alle dipendenze del Ministero dell’interno.

Le interrogazioni per chiedere:
?La tempistica per la fruizione del biglietto unico elettronico per il trasporto pubblico locale.
?Informazioni sul parco auto in carico all’Amministrazione regionale.
?I dettagli del rimborso delle spese sostenute dagli insegnanti per il raggiungimento delle sedi dei corsi di formazione.
?Le verifiche tecniche sulla struttura dello stabile sede del CCS Cogne in corso Battaglione ad Aosta.
?La costituzione del gruppo di lavoro per l’attuazione dei piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli spazi e negli edifici pubblici.

Interpellanze:
?Sugli investimenti per la partecipazione di imprese valdostane alle più importanti fiere europee relative alla produzione alimentare.
? Sulle proposito delle misure per garantire la formazione del personale in servizio presso le strutture destinate ad attività socio-assistenziali.
?Sulla promozione dell’utilizzo dei mezzi pubblici e conseguente limitazione dell’uso di quelli privati.
?Sugli interventi della Regione per garantire una corretta conservazione dei propri dati informatici e di quelli degli altri enti pubblici.

Mozioni:
?Proroga del termine di ultimazione dei lavori della Commissione speciale CVA firmata con i gruppi Lega VdA, RC-AC, Mouv’, ADU-VdA e Mouv’.
?Sulla riorganizzazione degli uffici del Difensore civico a seguito delle nuove funzioni attribuitegli quale Garante per l’infanzia e l’adolescenza firmata con Rete Civica-Alliance Citoyenne.
?La definizione delle modalità per la pubblicazione su appositi siti dei dati ambientali.
?La sollecitazione ai Sindaci dei Comuni valdostani affinché identifichino gli ambiti di impiego dei soggetti beneficiari del reddito di cittadinanza.
?L’ampliamento delle agevolazioni fiscali per l’acquisto di autovetture elettriche a favore di soggetti diversamente abili.
?L’attuazione del servizio idrico integrato e la promozione di iniziative volte al risparmio idrico,
?L’adozione preferibilmente di sistemi audiovisivi per addobbare le sale regionali in occasione di manifestazioni volta ad un risparmio.
?Impegnare il Governo regionale ad attivarsi per garantire ai pazienti minori affetti da diabete mellito la fornitura degli adeguati sistemi di monitoraggio per migliorarne la qualità della vita firmata con i gruppi Lega VdA, RC-AC, Mouv’,e ADU-VdA.
?Impegnare la prima Commissione consiliare permanente ad avviare una fase istruttoria per la revisione dei meccanismi di elezione del Consiglio regionale la quinta firmata con RC-AC e M5S.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale sul canale YouTube del Consiglio oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This