fbpx

di Maria Luisa Russo – Dopo 1 anno di chiusura, riaprono gli ambulatori di Psichiatria a Morgex, Donnas, Verrès e Châtillon. Così i pazienti non dovranno più venire per forza all’unico ambulatorio aperto ad Aosta, ma potranno andare in quello più vicino a casa loro e creare una relazione privilegiata con il Medico.

Le attività del Reparto di Psichiatria devono sempre essere seguite dalle attività svolte dagli ambulatori; se le attività del reparto e quelle degli ambulatori non vanno di pari passo, è come se ci prendesse carico “a metà” di chi ha questo disturbo.

In questo anno, in consiglio e in commissione, ho sempre tenuta alta l’attenzione su questa tematica.

In un periodo in cui le notizie che riguardano il nostro sistema sanitario non sono quasi mai positive, questa è davvero una risposta importante ad un bisogno che c’è e che è forte nella nostra Regione: la cura e la prevenzione dei disturbi psichiatrici.

#sanita
#cura
#prevenzione
#pazienti

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This