fbpx

La Valle d’Aosta è una valle di eroi e di coltivazioni eroiche, dove crescono vitigni che sfidano la forza di gravità, crescendo in massima pendenza, in spazi ristretti, con scarsa acqua, affondando le loro radici nella roccia delle montagne. Sono vitigni davvero “eroici” che rendono difficile la vinificazione.
La Conferenza Stato-Regioni ha raggiunto l’intesa sul decreto emanato dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo in accordo con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e il Ministero per i beni e le attività culturali, concernente i #VignetiEroici. 
Sono soddisfatta di quest’intesa volta alla salvaguardia e alla tutela delle viticolture che hanno fatto della Valle d’Aosta uno dei luoghi di eccellenza per vini riconosciuti e apprezzati a livello nazionale e internazionale. 
Recuperiamo e ripristiniamo questi vigneti per incrementare la produzione vitivinicola e il mantenimento paesaggistico!

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This