di Elisa Tripodi – Con il collega Luca Sut abbiamo lavorato ad un emendamento da inserire nel #CuraItalia per prorogare il termine per l’assegnazione delle concessioni Idroelettriche.

Questo è un lavoro che portiamo avanti da mesi e l’emergenza ha aggravato ancora di più la possibilità per le Regioni di legiferare in tempo.

Ringraziamo i Senatori che hanno accolto anche il nostro lavoro: è indispensabile garantire alle Regioni il tempo necessario a definire le modalità e le procedure da adottare, ascoltando anche le esigenze dei territori e, per le Regioni che quest’anno devono ancora andare al voto abbiamo ulteriormente prorogato il termine di 7 mesi a decorrere dalla data di insediamento del nuovo Consiglio regionale.

Unisciti alla nostra Newsletter settimanale! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!