La relazione conclusiva delle due commissioni incaricate dell’accesso antimafia nei comuni di Aosta e Saint-Pierre è stata consegnata al Prefetto.

Prefetto, che in Valle d’Aosta coincide con il Presidente della Regione, ed è quindi una figura politica ed espressione del governo regionale.
Fin dal primo giorno della mia elezione ho sempre lavorato per fare conoscere, fare emergere, anche attraverso atti ispettivi, la delicata e complicata realtà in cui vive la società valdostana.

È necessaria una mutazione, un cambiamento che non è un giudizio sulle persone ma è l’inevitabile conseguenza dell’evoluzione della società e dei tempi.
Ecco perché è necessario che le funzioni prefettizie siano in capo ad un’autorità che non sia anche capo del governo.