fbpx

Ieri in Consiglio Regionale è stato finalmente approvato dopo due anni di ritardo il piano strategico per la ferrovia valdostana. (24 voti a favore, astenuti Lega, Mouv e Restano).

Questo programma prevede la riduzione dei tempi di progettazione e conseguente realizzazione dell’elettrificazione della tratta Ivrea-Aosta, la velocizzazione dei tragitti, l’arrivo a Porta Susa in un’ora e mezza e molto altro.

Vero è che ad oggi il programma non ha tutte le coperture finanziare necessarie e presenta criticità in alcuni punti ma è altrettanto vero che è un indirizzo politico forte è stato dato e che un primo passo nella giusta direzione dopo tanta attesa è stato fatto.

Mi piace sottolineare che è un documento previsto dalla legge di iniziativa popolare del 2016, grazie ai 7437 cittadini valdostani che 4 anni fa hanno avviato l’iniziativa.

Finalmente abbiamo un piano strategico sulla nostra ferrovia, non ci resta che impiegare tutte le forze e lavorare per portarlo avanti.

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This