Il 4 ottobre sono stata ad un incontro, organizzato dagli Stati Generali delle Donne Vda, sull’ IMPRENDITORIA FEMMINILE NELLA NOSTRA REGIONE, L’IMPRENDITORIA DI MONTAGNA.

L’ impresa femminile non è solo un fattore forte dell’economia, ma uno spazio in cui di rivela l’universo femminile.

Intorno ad una donna autonoma economicamente e realizzata nel lavoro,
vi è un nucleo familiare meno conflittuale;
la realizzazione in ambito lavorativo contribuisce a rendere una donna felice e soddisfatta.

Dietro ogni grande donna c è

se stessa, il suo coraggio, la sua determinazione e la sua resilienza.

Se in Italia la percentuale di imprenditrici donne è del 22%, in VDA è del 24%.

Qui in Valle d ‘Aosta ci sono imprenditrici che con passione e costanza portano avanti le loro attività commerciali e loro imprese.
È stato davvero un piacere ascoltare le loro testimonianze, vere, che ricordano come ancora le donne debbano superare numerosi ostacoli per poter continuare ad esprimersi nel nel lavoro che amano.