BENE!

Qualche mese fa mi sono confrontata con alcuni infermieri dell’ospedale Parini di Aosta e tra la lista infinita di criticità che chi fa questa professione vive (stipendio basso, orario, poco personale) mi avevano raccontato che molto spesso le 9 ore al dì comprese nel loro abbonamento mensile al Parcheggio non bastavano perché succede che il turno duri anche 1 o 2 ore in più del previsto e quindi veniva a crearsi una situazione che portava l’aumento di spesa anche di 2 euro al giorno lavorativo ad una tariffa mensile di abbonamento pari a 35 euro.(E così per anche altri sanitari).

Ho quindi portato una mozione in consiglio approvata a febbraio che chiedeva più elasticità nell’orario.
Ora, quelle righe, quelle considerazioni e quella proposta che avevo fatto….sono realtà. E sono contenta.

Si può sempre migliorare, magari tra qualche anno nemmeno avremo più bisogno dei parcheggi perché i mezzi pubblici funzioneranno benissimo, ma ad oggi son contenta.

Accanto alle nostre grandi battaglie contro il vecchio sistema politico ci sono tante “piccole” conquiste nate da problematiche sollevate dai cittadini.

Tante piccole cose insieme possono portare a grandi cambiamenti quotidiani per vivere in una società diversa e non c’è azione migliore dell’ascolto.

?