Oggi gli iscritti a Rousseau sono chiamati a decidere dove destinare 2.000.000 di euro delle restituzioni che derivano dal taglio degli stipendi dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle.
I soldi delle restituzioni saranno distribuiti a ogni fondo come indicato dalle percentuali del voto. La scelta che verrà fatta sarà un concreto aiuto economico al fondo che si sceglierà di votare.

Le scelte sono:

1-Fondo contro la violenza su donne che finanzia, tramite comuni e regioni, i centri antiviolenza su tutto il territorio italiano.

2-Fondo per il diritto al lavoro dei disabili che ha l’obiettivo di sostenere con incentivi i datori di lavoro che effettuano assunzioni di lavoratori con disabilità, nonché finanziare i progetti sperimentali di inclusione lavorativa delle persone con disabilità da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

3-Fondo per la povertà educativa infantile che serve per rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

Buon voto agli iscritti!