In queste strutture, lavorano diverse figure professionali: coordinatore, educatori, animatori, oss, figure sanitarie e volontari, che si occupano giorno e notte dei nostri anziani e dell’ascolto delle loro famiglie.

Soprattutto coloro che si prendono cura delle fasce più fragili della popolazione hanno bisogno di aiuto e supporto.

Ieri, in consiglio, ho portato proprio in tema della formazione e dell’aggiornamento continuo che tutti gli operatori che lavorano in queste strutture dovrebbero
effettuare ogni anno.

La risposta dell’assessore, molto evasiva e confusa, ci dice che la formazione del personale che lavora in queste strutture non è considerata una priorità.
Invece, secondo me, è una garanzia importante di qualità e professionalità.