🔸MA QUALE RICATTO?

🔸SOLO TRASPARENZA PER IL BENE DEI CITTADINI!

Apprendiamo con sorpresa che UV e Alliance Valdôtaine non vogliono destinare i soldi pubblici stanziati nel DL 60 per l’emergenza Covid19 alla risoluzione dei problemi causati dal Covid19.

Con il vincolo di destinazione da noi proposto, i Comuni dovranno utilizzare le risorse pubbliche per ciò di cui ad oggi, hanno davvero bisogno e cioè fronteggiare una gravissima emergenza che nella nostra Regione ha causato la morte di 146 persone.

Come negli ultimi vent’anni e più di amministrazione della Valle d’Aosta, anche questa volta la gestione dell’Union Valdôtaine&Co ha ribadito che le opere pubbliche devono servire soprattutto a chi le realizza e solo dopo a chi dovrà usufruirne e pagarle, cioè i cittadini.

Il tempo per chi pensa che la “buona amministrazione” consista nel distribuire soldi, sia a pioggia sia agli “amici”, è finito o almeno dovrebbe!

Nel corso di questa seppur breve legislatura sono stati diversi i nostri tentativi di fornire ulteriori risorse e attenzioni agli Enti Locali ma vediamo che questa Giunta si ricorda di loro solo alla vigilia delle elezioni.

È ora che i valdostani ritornino a gestire oculatamente le proprie risorse, liberandosi dei cattivi amministratori che, fino ad ora, hanno solo saputo trasformale in sprechi, debiti e voti!

#Movimento5stelle
#M5sVdA
#territorio
#benecomune

Unisciti alla nostra Newsletter settimanale! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!