Non è mia abitudine commentare i vostri post/articoli ma, dopo l’ennesimo titolo fuorviante, sarebbe finalmente il caso di spendere due paroline, soprattutto per evitare la continua applicazione della regola del “silenzio assenso”.

Lasciando perdere ciò che ormai è pregresso, tipo l’essere stati definiti la “stampella della maggioranza” e altre notizie depistanti, oggi vorrei entrare nel merito del mix “titolo e foto”, del presente articolo, che potrebbe condurre fuori strada coloro che leggono dall’esterno.

La cosa che ci spiace di più è il venir citati pur non avendovi rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

In realtà il nostro MoVimento si è espresso apertamente, sull’esito delle elezioni europee, con tutti i giornalisti che ci hanno voluto intervistare e abbiamo sempre sostenuto la nostra fermezza nel voler tornare al voto, con la nuova legge elettorale che entrerà in vigore a giugno, per ridare la parola ai cittadini valdostani, soprattutto a seguito dell’esito di queste elezioni in cui è quasi tangibile il cambiamento, in maniera significativa, di tutti gli equilibri politici.

Senza nessun “gelo”, nessuna paura e col massimo rispetto per l’espressione democratica, riteniamo che l’attuale composizione consiliare non corrisponda più a quella desiderata oggi dai nostri corregionali.

Sorvolando sul fatto che, né alla mia persona nella figura di capogruppo, né a nessuno dei nostri portavoce e tanto meno al nostro candidato, siano stati chiesti commenti, da parte dei vostri giornalisti presenti in sala stampa, durante e dopo lo spoglio sull’esito dello stesso, viene un po’ meno facile sorvolare anche su questo articolo nel quale, a primo impatto (voluto?), sembra quasi che, il MoVimento 5 Stelle, dopo il risultato delle europee, abbia paura del ritorno alle urne. Altrimenti quale significato si potrebbe attribuire a questa combinazione titolo-foto?

Visto che, probabilmente, non è ben chiara, alla vostra redazione, la nostra posizione relativamente al ritorno alle urne, cosa ovvia visto che non ce l’avete mai chiesta, mi permetto di condividere con voi alcune nostre dichiarazioni, rilasciate ai media interessati ad averle, cosicché potreste avere uno spunto, in futuro, ed evitare così improvvisate notizie che potrebbero lasciar intendere l’esatto contrario di quelle che invece sono le nostre posizioni politiche reali, altrimenti chi vi segue comincerà ad avere le idee confuse e non saprà più a cosa credere.

Articolo di Bobine TV:

Articolo di Aostaoggi:

Troverete anche mie dichiarazioni nell’articolo a pagina 9 di Gazzetta Matin edizione di ieri.

Restiamo sempre disponibili al rilascio di dichiarazioni e commenti.

Luciano Mossa