fbpx

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Apprendo con estrema preoccupazione e un po’ di indignazione le notizie della giornata di oggi.

Il pm ipotizza che un sodalizio mafioso sia riuscito ad influenzare le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Valle d’Aosta del 20 maggio 2018.

Le prime indiscrezioni dell’inchiesta ‘egomnia’ condotta dai carabinieri di Aosta fa emergere l’ennesimo quadro inquietante.

Si parla di nuovo di corruzione elettorale concentrandosi questa volta sulle elezioni regionali del 20 maggio 2018, appunto.

I rapporti tra politica e mafia sono gravissimi, disonorevoli e indegni:
non devono esistere situazioni poco cristalline quando si è chiamati a ricoprire cariche istituzionali, apicali e non.

La magistratura farà il sui corso ma chiunque sia coinvolto e sa di esserlo, abbia rispetto per il ruolo e per i valdostani e renda chiara la sua posizione il prima possibile.

Le dichiarazioni, magari fisiologicamente di parte, dell’avvocato di Sorbara fanno rabbrividire…egli dice: “Trovo strano, quantomeno imbarazzante leggere che il presidente della Regione si costituisce parte civile in un processo di ‘Ndrangheta e nel pacco sarebbe invece definito come un beneficiario dell’aiuto di una parte della locale”.

E pensare che la costituzione di parte civile doveva essere un messaggio per la comunità, per dire: “credeteci ancora nelle istituzioni!”

Invece ci ritroviamo con l’ennesimo terremoto giudiziario che coinvolge i soliti noti.

Alle nuove generazioni che si affacceranno alla vita politica attivamente e passivamente voglio dire di essere migliori di quello che la politica è stata troppe volte e di provare a crederci anche se è difficile, non siamo tutti uguali.

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This