Con la manifestazione di ieri di #IoColtivo, la Piazza di Montecitorio diventa protagonista di un nuovo inizio.

Da qui riparte la battaglia sulla #cannabislegale per strappare alle mafie questa grossa fetta di mercato.

Legalizzare significa opportunità economica e giustizia sociale.

Legalizzare è un traguardo importante e, oltre a questo, ci sono obiettivi intermedi che si devono raggiungere:
– normare in maniera chiara la cannabis light
– migliorare il fabbisogno e l’approvvigionamento per i pazienti di cannabis terapeutica.

Nel frattempo, però, abbiamo anche depositato degli emendamenti al #DLRilancio, ora in discussione in commissione bilancio della #Cameradeideputati, per regolamentare il settore della canapa industriale.

E su questo mi spiace contraddire Salvini e scrivere che nel #DlRilancio non stiamo legalizzando la cannabis (quello lo faremo dopo).

Con questi emendamenti vogliamo dare certezza a tutti quegli imprenditori e agricoltori che negli anni hanno investito in questo settore.

Con la canapa industriale non si fanno “le canne” caro Salvini.
Prima di rilasciare interviste bugiarde potevi almeno leggerli questi emendamenti.