di Elisa Tripodi – Sentite le parole di Edmundo Bruti Liberati, ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati ed ex procuratore della Repubblica a Milano, riguardo alle funzioni prefettizie attribuite al Presidente della Regione:
” È un’anomalia che un organo elettivo, come il Presidente della Regione, cumuli anche delle funzioni che fanno riferimento all’autorità di governo, come il prefetto. È certamente un’anomalia rispetto alle attribuzioni di una Regione a statuto speciale e ad un organo elettivo”.

Le sue parole sono un’ulteriore conferma di quanto da tempo affermiamo come Movimento 5 Stelle. Una battaglia che portiamo avanti per garantire sicurezza ai cittadini.

La domanda che ci si deve porre è : chi vigila e chi controlla sul controllato se è anche controllore?