fbpx

«È con sgomento che assistiamo ad un nuovo capitolo delle attività della ‘ndrangheta in Valle d’Aosta. Il Movimento 5 Stelle, che sul tema della legalità da sempre conduce una battaglia contro chiunque non rispetti la legge, vuole oggi ringraziare le Forze dell’ordine per il grande successo ottenuto, consci che purtroppo la battaglia non è finita.» È quanto dichiara il gruppo consiliare Movimento 5 Stelle a seguito dell’operazione Altanum e aggiunge: «Dopo l’operazione “Geenna” che ha visto coinvolti tra gli altri anche importanti esponenti politici locali come il Consigliere regionale Marco Sorbara, arrestato con la gravissima accusa di concorso esterno in associazione mafiosa, siamo oggi ad un nuovo capitolo che vede tre arrestati nell’operazione Altanum. Gli inquirenti hanno evidenziato importanti riscontri tra le due operazioni, delineando un possibile quadro di lotta ‘ndranghetista per spartirsi il territorio valdostano e per esercitare la supremazia sulle attività della nostra regione.»

«Per parte nostra – proseguono – non esiteremo a denunciare ogni e qualunque vicinanza, prossimità o addirittura connivenza tra le organizzazioni mafiose e le istituzioni pubbliche che rappresentano i cittadini valdostani. Purtroppo la cronaca giudiziaria ci ha insegnato che tali connivenze sono reali e presenti anche nella nostra Valle.»

«Va in questa direzione – evidenziano – la richiesta che il nostro gruppo consiliare ha rivolto a tutte le forze politiche che si accingevano a formare i vari Governi regionali che si sono succeduti in questa Legislatura: non avere rappresentanti in Consiglio regionale che fossero condannati. Così sarà possibile porre un argine alle connivenze e alle infiltrazioni della ‘ndrangheta dentro le istituzioni pubbliche della Valle d’Aosta.»

«Occorre una vigilanza attiva, costante, intransigente e determinata da parte di tutte le forze politiche – concludono i Consiglieri Mossa, Vesan, Russo e Nasso –. Il Movimento 5 Stelle non farà mancare la propria parte.»

 

 

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This