fbpx

In considerazione dell’avvenuto rinvio delle elezioni regionali, atto che avrebbe dovuto certamente essere oggetto di maggior confronto istituzionale, il Gruppo Consiliare del MoVimento 5 Stelle ritiene che si renda a questo punto doveroso un ulteriore passo per permettere di affrontare l’attuale emergenza sanitaria ed economica.

L’accorpamento nella sola figura del Presidente Testolin di una decina di deleghe, se poteva avere un significato per un breve periodo in cui traghettare la Regione verso nuove elezioni, oggi diventa improponibile per garantire la gestione di una situazione emergenziale imprevedibile, ma destinata a durare fino alla stagione autunnale.

Pertanto il Gruppo Consiliare Movimento 5 stelle propone il reintegro della Giunta con figure che sarebbe opportuno fossero tecniche, con l’individuazione almeno di un Assessore alle Finanze, in una situazione in cui la gestione delle risorse economiche é particolarmrnte delicata; inoltre sarebbe auspicabile anche la scelta di specifiche figure al Turismo, all’ Agricoltura e alle Opere pubbliche, settori che, ancorché colpiti dall’emergenza, non possono essere lasciati in stand-by per un periodo così lungo.

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This