Questo che per noi è un sacrificio, perché questi soldi di cui ci priviamo ogni mese ci farebbero sicuramente comodo come, del resto, farebbero comodo a chiunque, è anche un impegno che abbiamo preso con la popolazione e poco importa se siamo gli unici a farlo: gli impegni presi vanno sempre rispettati.
Poi però ci rendiamo conto che con i nostri soldi tagliati possiamo fare davvero tante cose belle come ad esempio donare un ecografo neonatale all’ospedale per permettere esami specifici per i più piccoli. Questo ci riempie il cuore di gioia perché sappiamo di aver contribuito a qualcosa di veramente importante per la nostra società e quello che prima sembrava essere un grosso sacrificio ora diventa qualcosa di piacevole, qualcosa che ci rende davvero felici.
Sono soldi tagliati è vero ma sono soldi spesi bene, anzi benissimo.
Un grosso grazie va anche a chi ci ha dato fiducia e ci ha permesso di poter fare questo.
Le stelle brillano ?????
Rinunciando a una parte di stipendio (che ammonta a circa 6000 € netti per i consiglieri) siamo riusciti a donare alla Pediatria un macchinario importante per la comunità tutta.
Questo acquisto mi commuove e mi rende felicissima della scelta che abbiamo fatto. Noi siamo solo 4 in Consiglio Regionale, ma è già qualcosa.
È una bella giornata. ?.
Ecco dove abbiamo deciso di destinare una parte importante dei nostri stipendi da consiglieri:
acquisteremo un ECOGRAFO all’ avanguardia, con sonde ultrasensibili, che potrà essere utilizzato per tutti i bimbi 0- 16 anni che saranno ricoverati nel reparto di pediatria o patologia neonatale dell’ ospedale Beauregard di Aosta.
Spero che questo ecografo permetta una diagnosi più precisa di alcune patologie infantili, limitando i viaggi negli ospedali fuori Valle.
Si tratta di un ecotomografo che sarà destinato alla Struttura complessa di pediatria e neonatologia del presidio ospedaliero Beauregard di Aosta.
Trackback/Pingback