Da ieri, anche per il 2019, siamo ufficialmente in debito con la Terra: abbiamo cioè consumato tutte le risorse naturali a disposizione per l’anno solare.

Ormai lo abbiamo capito tutti chiaramente: PER L’ECONOMIA, IL CAPITALE NATURALE NON HA ALCUN VALORE MONETARIO.

Stiamo sfruttando eccessivamente la Terra, senza che ciò condizioni il mercato.

L’unica possibilità è modificare rapidamente il nostro modo di pensare ed agire ed intendere la SOSTENIBILITA’ COME UNA NECESSITA’ IMPELLENTE.

Secondo gli esperti, se dimezzassimo il consumo di carne animale e le emissioni di anidride carbonica, la data di “fine delle risorse della terra” si sposterebbe in avanti di circa 3 mesi.

Il nostro impegno è
– per una Regione Valle d’Aosta PLASTIC FREE
– per una nuova legge sulla MOBILITA’ SOSTENIBILE
– per una corretta e virtuosa GESTIONE DEI RIFIUTI (dalla raccolta allo smaltimento/riciclo).