? A partire da oggi fino alle ore 12:00 di giovedì 14 maggio, tutti gli iscritti del MoVimento 5 Stelle potranno visionare sulla piattaforma Rousseau (all’interno della sezione “Vota”) i progetti presentati dagli istituti scolastici della propria regione per l’iniziativa “Facciamo Ecoscuola”!
Verrà successivamente aperta la fase di votazione.
I progetti più votati dagli iscritti riceveranno un contributo fino a 20.000 euro, nei limiti delle risorse messe a disposizione.
All’iniziativa hanno partecipato oltre 1000 istituti scolastici d’Italia. Tutti i progetti presentati mirano a promuovere la sostenibilità nelle scuole, rispondendo a una delle seguenti finalità di Facciamo EcoScuola:
A) Riduzione dell’impronta ecologica.
B) Interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici.
C) Mobilità sostenibile.
D) Percorsi formativi.
E) Rigenerazione degli spazi scolastici.
F) Giornate per la sostenibilità.

Unisciti alla nostra Newsletter settimanale! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!