Approvato ora in Commissione bilancio della #CameraDeiDeputati un emendamento a mia prima firma che istituisce un fondo di due milioni per le scuole della Valle d’Aosta.

Tutte le Regioni Italiane sono state investite da un’emergenza senza precedenti. Emergenza che ha costretto il Governo nazionale, ma anche quelli territoriali, a mettere in campo misure economiche eccezionali. Da questa crisi sono stati colpiti numerosi settori, tra questi la scuola che da sempre necessita di risorse di investimento e, in seguito all’emergenza da covid 19, necessita ancora di più di fondi per ripartire in sicurezza e con una didattica in presenza.

La Regione Valle d’Aosta e le Province autonome di Trento e Bolzano non accedono al fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche istituito dalla Legge Finanziaria del 2007. In questa situazione però, tutte le altre regioni hanno potuto usufruire di risorse aggiuntive disposte dal Governo per le istituzioni scolastiche. Ho presentato dunque questo emendamento, approvato oggi, che prevede lo stanziamento di 2 milioni di euro per le istituzioni scolastiche della Valle d’Aosta e per quelle delle province di Trento e Bolzano, accedendo in questo modo al fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche e delle scuole paritarie.
Queste risorse serviranno all’acquisto di tutti i beni e i servizi necessari a garantire la tutela della salute e della sicurezza a tutti i nostri studenti e a tutto il nostro personale scolastico.

Unisciti alla nostra Newsletter settimanale! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!