Oggi, in aula, ho chiesto se sia stata redatta la mappa con l’elenco delle barriere architettoniche ancora presenti in ogni Comune della nostra Regione e se sia stato definito il gruppo di lavoro che si occuperà della pianificazione dei lavori per eliminare le barriere ancora presenti.

Ho ricevuto risposta negativa ad entrambe le domande: NON c’è una mappa e NON C’E’ un gruppo di lavoro.

Nel mese di luglio 2018, l’allora assessore alla Sanità ci aveva però comunicato che al più presto sarebbe stato attivato il gruppo di lavoro.

Garantire l’accessibilità agli edifici e agli spazi pubblici per le persone con disabilità significa garantire l’inclusione sociale e tutelare i diritti e la libertà di ogni individuo con disabilità.

Evidentemente, per il Governo della nostra Regione, questo non è un aspetto da prendere in carico.