fbpx

ACCEDI AI VIDEO INFORMATIVI SUL PROGRAMMA

PIERO PUOZZO E’ UFFICIALMENTE CANDIDATO PER LE ELEZIONI EUROPEE

Cinque anni fa erano 17 seggi.
Con le percentuali del 2018 sarebbero stati più di 24.
Sono solo 14. 
Felicissimo per le 9 riconferme su 11.
Un augurio di buon lavoro a voi tutti.

28.05.2019

Piero Puozzo

Questa sera a Pont Saint Martin abbiamo parlato del nostro programma per le Elezioni Europee di domenica 26 maggio.

La nostra deputata Elisa Tripodi e il nostro candidato Piero Puozzo hanno illustrato tutti i punti.

È stata una bella serata di confronto.

Erano presenti anche gli onorevoli Sergio Battelli, Celeste D’Arrando, Marco Rizzone, la senatrice Susy Matrisciano e gli eurocandidati Silvia Malivindi e Simona Barello.

I quattro consiglieri regionali non erano presenti perché è in corso il consiglio regionale in seduta notturna e non si sarebbero mai permessi di non essere in aula per la campagna elettorale.

Grazie a tutti per la bella serata.

23.05.2019

MoVimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Grazie Silvia Malivindi per essere ritornata in Valle d’Aosta.

Piero Puozzo

Il giro per la campagna elettorale del #M5S per parlare non solo di Europa ma anche di amministrative a #Collegno con il candidato sindaco @angeloanedda e il candidato regionale Domenico Monardo – Candidato M5S Piemonte, per Giorgio Bertola presidente.
Un gruppo eccezionale Celeste D’Arrando, Elisa Tripodi, Sergio Battelli e Marco Rizzone una giornata in ottima compagnia e allegria a spiegare la visione di Italia e Europa del M5S.

Alle 21 appuntamento a Pont Saint Martin.

Piero Puozzo

Oggi, insieme a Tiziana Beghin Marco Rizzone, Sergio Battelli Susy Matrisciano Elisa Tripodi una mattina al mercato di Ovada per sostenere il candidato sindaco Mauro Lanzoni e Giorgio Bertola candidato presidente del Piemonte. Una bellissima mattinata con una ottima compagnia.
Ora ci trasferiamo a Collegno e poi Pont Saint Martin

#movimento5stelle 
#ovada5stelle 
#ContinuareXCambiare 
#valledaosta 
#piemonte 
#lombardia
#liguria

Piero Puozzo

Riassunto della giornata. Questa mattina al mercato di Aosta in via Mont Fallère con Luigi.
Nel pomeriggio insieme a Maria Luisa per attaccare i manifesti a Charvensod, Gressan, Jovençan, Aymavilles, Saint-Pierre, Sarre, Saint-Marcel, Porossan, Signayes, e ultimo, quello di casa, a Excenex.
#ContinuareXCambiare #Europee2019

20.05.2019

Piero Puozzo

PROGRAMMA EUROPEE

Serata sul programma elettorale “Europee 2019” con 4 dei 20 candidati dell’Italia Nord occidentale ai quali facciamo un grosso bocca in lupo.

Il candidato nostrano Piero Puozzo, organizer del meetup Aosta e attivista M5S da diversi anni;

La candidata (quasi nostrana) Tiziana Beghin, portavoce uscente a Bruxelles che ci ha sostenuto e supportato nelle nostre campagne elettorali a tutti i livelli partecipando attivamente agli eventi organizzati in Valle;

La candidata Silvia Malivindi ex portavoce comunale che per 5 anni si è battuta da sola per il comune di Ventimiglia;

La candidata Maria Angela Danzi che fa il suo esordio nel MoVimento 5 Stelle.

Un grosso in bocca al lupo va anche agli altri 16 candidati per l’Italia Nord-Occidentale ma anche a tutti i candidati per le altre circoscrizioni.

Non bastano le idee, dobbiamo anche crescere numericamente per poterle realizzare e questo può avvenire solo grazie al supporto dei cittadini che ripongono in noi le loro speranze.

🌟🌟🌟🌟🌟

#ContinuareXCambiare
#ElezioniEuropee2019
#MoVimento5StelleValledAosta

13.05.2019

Luciano Mossa

Vi aspettiamo lunedì 13 alle ore 20,30 presso l’Hotel Des Etats in Piazza Chanoux.
Saremo in compagnia del nostro candidato valdostano Piero Puozzo, Maria Angela Danzì e Tiziana Beghin !! 
Venite a conoscere il programma che porteremo in Europa!!

MoVimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Oggi, al mercato di Rivoli per sostenere la candidatura di Torrese Sindaco 5 Stelle per Rivoli e i candidati rivolesi Vilma Perotto e Lioce Veronica.
Senza dimenticare che in Piemonte ci sono anche le regionali e quindi Giorgio Bertola candidato alle regionali in Piemonte.
I cittadini di #Rivoli il 26 maggio riceveranno tre schede con tre differenti modalità di espressione del voto. Unico punto in comune la croce sul simbolo del MoVimento 5 Stelle.
Per le comunali potranno scrivere fino a 2 preferenze con l’obbligo dell’alternanza di genere; per le regionali una sola preferenza; per le europee fono a 3 preferenze con l’obbligo dell’alternanza di genere.

Grazie per avermi ospitato al e spero a presto.

#Rivoliriparte

10.05.2019

Piero Puozzo

Il 9 maggio 1950, Robert Schuman, presso il Quai d’Orsay a Parigi, fece “il primo discorso politico ufficiale in cui compare il concetto di Europa intesa come unione economica e, in prospettiva, politica tra i vari Stati europei ed è perciò considerato come punto di partenza del processo d’integrazione europea.”

Oggi è la festa dell’Europa!

Il 26 maggio ci saranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Partecipa per #ContinuareXCambiare anche in Europa.

Piero Puozzo

Questo pomeriggio abbiamo presentato il nostro candidato alle elezioni europee: Piero Puozzo.

Il nostro programma in pillole:

🔹Salario minimo europeo.
🔹investimenti per la crescita.
🔹Misure di sostegno alle famiglie.
🔹Incentivi alle imprese per inquinare meno.
🔹Redistribuzione per l’immigrati.
🔹Lotta alla grande evasione Europea:meno tasse agli italiani.
🔹Far rientrare i nostri giovani che sono scappati dall’Italia.
🔹Tutela del Made in Italy e dei prodotti.
valdostani, divieto di pesticidi nocivi per salute e ambiente.
🔹Taglio stipendi e privilegi dei commissari e dei parlamentari europei (annullamento doppia sede dispendiosa).
🔹Investimento per istruzione, sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio.

Vi aggiorneremo per i prossimi incontri, seguiteci!

#ContinuareXCambiare

#pieropuozzo

06.05.2019

MoVimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Il M5S presenta Piero Puozzo: “Portiamo anche in Europa i nostri valori e la nostra coerenza”

Sarre – Dieci punti nel programma europeo, dal salario minimo al rientro dei giovani all’estero, da tutela del Made in Italy a lotta ai paradisi fiscali. Sui migranti: “Ci vuole una comune politica di redistribuzione e rimpatri”.

Dopo le fasi delle votazioni sulla piattaforma Rousseau, gli attivisti del MoVimento 5 Stelle hanno scelto il loro candidato valdostano alle elezioni Europee per la circoscrizione Nord-Ovest: è Piero Puozzo, Sovrintendente della Guardia di Finanza, che si è presentato oggi alla stampa nella sala conferenze dell’Hotel Etoile du Nord accompagnato dagli eletti nel Consiglio Regionale e nel Consiglio Comunale di Aosta.

Puozzo, 46enne nato a Torino, fa parte del Meetup Aosta dal 2010, di cui da qualche tempo è anche organiser, ed ha battuto la concorrenza di Daniele Cucinotta: “Voglio ringraziare Daniele, che è un amico, non un concorrente”. Snocciolati i risultati del MoVimento in questi undici mesi di governo gialloverde, Puozzo ha presentato i dieci punti del programma per le Europee, “che è una continuazione del programma delle Politiche 2018. Se lo diciamo, lo facciamo: la coerenza è nel nostro DNA, e vogliamo portarla in Europa insieme ai nostri valori”.

Un’Europa che, per Puozzo, non sta facendo il suo dovere sulla questione migranti: “Ci vuole una comune politica di redistribuzione e rimpatri, non è possibile che un extracomunitario possa stare in Italia ma non in Europa. Su questo tema la Lega la fa da padrona, ma la pensiamo anche noi così”. Chi deve “tornare al suo Paese”, l’Italia, sono anche i cosiddetti “cervelli in fuga”: “Facciamo rientrare i nostri giovani fuggiti all’estero, metà dei quali sono laureati. Ci vogliono maggiori investimenti dell’Europa su istruzione, ricerca e startup”, ed anche su “sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio, al di fuori dei vincoli di bilancio”.

Nei confronti dell’Italia, l’Europa deve fare di più anche in tema di tutela del Made in Italy, che per l’esponente 5Stelle permetterebbe di recuperare miliardi, così come la lotta alla grande evasione: “In Europa ci sono paradisi fiscali come Olanda, Lussemburgo, Irlanda, ma anche Cipro e Malta. Chi lavora in Italia deve pagare le tasse in Italia, altrimenti queste sono risorse che vengono tolte al nostro Paese. Ci va una politica economica e fiscale identica nei vari stati dell’Unione Europea”, spiega Puozzo.

Un altro punto da lui affrontato è un salario minimo europeo per tutti i lavoratori: “22 Stati europei hanno una legge sul salario minimo, l’Italia no. Il nostro obiettivo è di portare la retribuzione oraria minima a 9 euro l’ora ed evitare le delocalizzazioni”. A questo si aggiungono le misure di sostegno economico nel Welfare e lo stop all’austerity per garantire politiche di economia più espansiva: “Bisogna aumentare l’occupazione e diminuire tasse, disoccupazione e povertà, il lavoro è la vera priorità dell’Italia e dell’Europa”.

Al centro del programma del M5S c’è anche l’ambiente: “Ci vogliono incentivi alle imprese per inquinare meno, diminuire le emissioni di CO2 e dire stop a trivelle e inceneritori, favorendo una cultura del riciclo e riuso”. Non può mancare, infine, il cavallo di battaglia degli albori grillini, la lotta a privilegi e sprechi: “Chiediamo un taglio agli stipendi dei commissari e dei parlamentari europei e di spese inutili come la doppia sede del Parlamento Europeo: quella di Strasburgo è un contentino alla Francia che pesa per 114 milioni di euro all’anno”.

I prossimi appuntamenti della campagna elettorale dei pentastellati, molti dei quali ancora in fase di definizione, si possono trovare sul nuovo sito internet del MoVimento 5 Stelle valdostano.

06.05.2019

Aostasera.it

Ed ecco il nostro candidato per le elezioni europee Piero Puozzo, 46 anni, votato dalla base sulla piattaforma Rousseau e non scelto dai vertici come invece avviene per le altre forze politiche, collega militare della Guardia di Finanza e organizer del meetup Aosta, sempre disponibile a darci supporto per l’organizzazione degli eventi sul territorio.

Facciamo un grosso in bocca a lui e a tutta la squadra dei candidati per la circoscrizione Italia nord-occidentale.

A riveder le stelle anche in Europa 🌟🌟🌟🌟🌟

Luciano Mossa

Oggi pomeriggio, alle 17.30, tutti i consiglieri regionali e comunali all’Hotel Étoile di Nord per la conferenza stampa di presentazione del nostro candidato alle Europee, Piero Puozzo.

Piero ha esposto i punti più importanti del programma:

– tutela dei prodotti tipici della vda in europa: tracciabilità e qualità
– investimenti per istruzione, sanità e sicurezza sul territorio
– politica migratoria europea comune per i rimpatri
– salario minimo garantito
– Stop all’austerity
– taglio sede di Strasburgo

Maria Luisa Russo

Abbiamo presentato il nostro candidato alle elezioni europee!

In bocca al lupo al nostro Piero Puozzo.

#ContinuarexCambiare
#scrivipuozzo

🌸

Manuela Nasso

Alla presentazione del programma del MoVimento 5 Stelle per #ContinuareXCambiare anche in Europa con Elisa Tripodi e la squadra dei candidati della circoscrizione Nord occidentale.
A breve una serie di appuntamenti per l’illustrazione del programma in Valle d’Aosta. 
Il primo martedì 7 al mercato di Aosta dalle 9 alle 12 (Via Mazzini lato Puchoz).
A questo link potrete trovare tutti gli eventi aggiornati.

02.05.2019.

Piero Puozzo

Nel pomeriggio di ieri, la Corte d’Appello di Milano ha ammesso la lista del MoVimento 5 Stelle della circoscrizione Italia nord occidentale. Da ieri, sono un candidato alle elezioni europee del prossimo 26 maggio.

Un ringraziamento va a tutti quegli attivisti che hanno scelto me per rappresentarli nella nostra circoscrizione e al MoVimento 5 Stelle Valle d’Aosta.

Un pensiero speciale all’amico Daniele Cucinotta, con il quale mi sono spesso sentito e confrontato in questo periodo di votazione interna.

Adesso mi aspettano un po’ di impegni per spiegare il programma elettorale del MoVimento 5 Stelle e l’importanza del voto per

#ContinuareXCambiare anche in Europa.

19.04.2019.

Piero Puozzo

TERZO TURNO PER LE EUROPARLAMENTARIE DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Alle 19 del 15 aprile si è conclusa la votazione del terzo turno per le Europarlamentarie in vista della presentazione delle liste che dovrà avvenire entro mercoledì 17 aprile. Il voto su base circoscrizionale ha riguardato le cinque capolista proposte dal Capo Politico. I votanti sono stati 20.541, così suddivisi:

Circoscrizione Nord-Occidentale.
SI 2553.
NO 1446.

Circoscrizione Nord-Orientale.
SI 2063.
NO 759.

Circoscrizione Centrale.
SI 3086.
NO 1907.

Circoscrizione Meridionale.
SI 3468.
NO 2169.

Circoscrizione Isole.
SI 1739.
NO 1351.

I cinque nomi proposti a Capolista dal Capo Politico, dunque, sono stati tutti approvati dai votanti. E sono:

– Circoscrizione Nord-Occidentale: Mariangela Danzì.
– Circoscrizione Nord-Orientale: Sabrina Pignedoli.
– Circoscrizione Centrale: Daniela Rondinelli.
– Circoscrizione Meridionale: Chiara Maria Gemma.
– Circoscrizione Insulare: Alessandra Todde.

Anche al termine di questo terzo turno i risultati sono stati depositati presso due notai.

Questa è stata un’altra occasione di partecipazione per tutti gli iscritti a Rousseau.

 

SECONDO TURNO PER LE EUROPARLAMENTARIE DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Si è conclusa un’altra giornata di partecipazione per tutti gli iscritti al MoVimento che si sono collegati alla Piattaforma Rousseau. Un’altra tappa di avvicinamento alle elezioni per il Parlamento Europeo del 26 maggio prossimo. Anche il secondo turno di voto per la selezione dei candidati si è infatti concluso poco fa. I votanti sono stati 32.240, che hanno espresso 108.165 preferenze.

I candidati in lizza erano 200, per i 76 seggi disponibili. In 9 sono stati esclusi successivamente alla prima votazione a seguito delle verifiche formali sul rispetto del regolamento e sulle informazioni dichiarate nel profilo su Open Candidature.

Anche in questo appuntamento gli iscritti hanno potuto beneficiare del sistema meriti, uno strumento in più per una consapevole valutazione dei profili dei candidati, e della nuova Area Voto, che abbiamo raccontato nel dettaglio qui. Ciascun iscritto ha avuto la possibilità di esprimere fino a 5 preferenze.

Anche in questa occasione i risultati sono stati depositati presso due notai. Il Capo Politico nei prossimi giorni proporrà i 5 capolista che verranno sottoposti al voto degli iscritti (il terzo turno) per la conferma. In caso di parere favorevole degli iscritti, il capolista della circoscrizione sarà il nome proposto dal Capo Politico.

Ancora una volta siamo orgogliosi di questo ennesimo risultato ottenuto da Rousseau e dal Movimento 5 Stelle, unica realtà politica in Italia ad offrire ai propri iscritti la possibilità concreta di partecipare direttamente alla scelta dei candidati per gli appuntamenti elettorali.

Oggi è stata un’altra importante occasione per dimostrare il valore dell’attivismo e della partecipazione di ognuno di noi ai processi politici, per dimostrare come la democrazia diretta non sia un’utopia ma una realtà possibile. Una realtà che vede ognuno di noi al fianco dell’altro, schierati insieme al primo posto per cambiare e migliorare il mondo in cui viviamo. Per contribuire a costruire l’Europa che vogliamo.

Potete consultare i risultati del secondo turno di voto a questa pagina.

Si precisa che la lista definitiva dei candidati del Movimento 5 Stelle per le Elezioni Europee 2019 sarà composta a seguito del terzo turno di voto, garantendo la rappresentanza di genere e regionale.

Per quanto riguarda la Valle d’Aosta, Piero Puozzo è in lista per la Circoscrizione Nord-Occidentale!

04.04.2019.

 

PRIMO TURNO PER LE EUROPARLAMENTARIE DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Gli altri parlano, il Movimento 5 Stelle agisce. Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica che fa partecipare alla scelta delle candidature tutti i suoi iscritti. Gli altri partiti li decideranno come sempre in qualche segreta stanza.

Sono state selezionate le persone che andranno in Europa per continuare a cambiare l’Italia e iniziare a cambiare tutta l’Europa. Sono persone che sono state selezionate per il loro merito e per la loro competenza. Sono tutte persone di altissimo livello con una caratteristica fondamentale in comune: sono tutti incensurati!

Hanno accesso al secondo turno i 10 candidati più votati di ogni Regione.

Per la Circoscrizione Nord-Occidentale si è provveduto all’integrazione dei candidati come da regolamento, compensando quelli della Valle d’Aosta con i candidati con la maggior percentuale di voti rispetto ai votanti delle altre Regioni della Circoscrizione.

Totale candidati al secondo turno: 200.

Nord Occidentale: 40 candidati.
Nord orientale: 40 candidati.
Centrale: 40 candidati.
Meridionale: 60 candidati.
Isole: 20 candidati.

Il primo turno per la Valle d’Aosta vede protagonisti Piero Puozzo e Daniele Cucinotta.

31.03.2019.

 

Piero Puozzo

Piero Puozzo

Impiegato.

Daniele Cucinotta

Daniele Cucinotta

Impiegato.

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter settimanale! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This