A fine febbraio, ve lo avevo annunciato e abbiamo mantenuto la promessa!

In 3 mesi abbiamo stanziato 315 milioni per gli interventi in Italia, ed abbiamo aumentato il fondo per la Valle d’Aosta.

Entro il 2019 partiranno i lavori contro il #DissestoIdrogeologico e per il ripristino e la tutela dell’ambiente!

4 interventi per prevenire frane e la caduta di massi e bonificare le pareti rocciose!

– Comune di Arvier: lavori di bonifica e messa in sicurezza delle pareti rocciose sovrastanti la frazione Leverogne.

– Strada intercomunale Saint-Vincent/Emarèse: lavori di miglioramento delle condizioni di sicurezza della strada.

– Realizzazione opere paramassi in località Tache di Gressoney-La Trinitè.

– Opere di mitigazione del rischio di caduta di massi a monte della SR 23 in località Fenille di Valsavarenche.

Fra tre mesi saranno pubblicati i bandi di gara dei lavori, i progetti sono tutti immediatamente cantierabili!

Se siete curiosi di conoscere quali sono le 263 opere che saranno fatte in Italia, vi lascio il link da consultare!