Stamane, arrivati al punto all’ordine del giorno relativo alla relazione sui lavori della Commissione speciale, la maggioranza ha infatti chiesto il rinvio dello stesso al prossimo Consiglio (fra tre settimane), con il pretesto che bisognava dare priorità alla discussione del disegno di legge di variazione al bilancio.
Il motivo reale è un altro ed è costituito dal fatto che la relazione della maggioranza è stata scritta frettolosamente, i lavori della Commissione sono incompiuti e non ci sono elementi tali da giustificare la scelta di proseguire l’iter della quotazione in borsa.
Dal mese di dicembre – quando è stata costituita la Commissione speciale – ad oggi tutto il quadro normativo sull’idroelettrico è stato modificato; ciò è avvenuto a livello nazionale con Il Decreto Semplificazione, che ha cancellato il Decreto Bersani, e a livello regionale con la richiesta avanzata dai gruppi di minoranza di predisporre una norma di attuazione che rafforzi i poteri della Regione in materia di attività idroelettrica.
Procedere alla cieca, senza tener conto di tali cambiamenti è irresponsabile.
I gruppi consiliari Rete civica-Alliance Citoyenne, Movimento 5 stelle e ADU-VdA nel pomeriggio di oggi, in sede di discussione del disegno di legge di variazione di bilancio, proporranno un emendamento per prorogare di tre mesi i lavori della Commissione speciale.
Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta
Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!
Registrazione avvenuta con successo!
Copyright © 2020 Movimento 5 Stelle VDA. Tutti i diritti riservati.
Leggi il trattamento dei dati personali!