fbpx
Dopo aver gestito i lavori della Commissione speciale CVA all’insegna della fretta, senza tutti i dovuti approfondimenti e senza aver effettuato le dovute smentite a seguito delle notizie trapelate sugli organi di informazione riguardo ad una conclusione favorevole alla quotazione in borsa, la maggioranza regionale oggi, giovedì 18 aprile 2019, ha avuto un evidente ripensamento.

Stamane, arrivati al punto all’ordine del giorno relativo alla relazione sui lavori della Commissione speciale, la maggioranza ha infatti chiesto il rinvio dello stesso al prossimo Consiglio (fra tre settimane), con il pretesto che bisognava dare priorità alla discussione del disegno di legge di variazione al bilancio.

Il motivo reale è un altro ed è costituito dal fatto che la relazione della maggioranza è stata scritta frettolosamente, i lavori della Commissione sono incompiuti e non ci sono elementi tali da giustificare la scelta di proseguire l’iter della quotazione in borsa.

Dal mese di dicembre – quando è stata costituita la Commissione speciale – ad oggi tutto il quadro normativo sull’idroelettrico è stato modificato; ciò è avvenuto a livello nazionale con Il Decreto Semplificazione, che ha cancellato il Decreto Bersani, e a livello regionale con la richiesta avanzata dai gruppi di minoranza di predisporre una norma di attuazione che rafforzi i poteri della Regione in materia di attività idroelettrica.

Procedere alla cieca, senza tener conto di tali cambiamenti è irresponsabile.

I gruppi consiliari Rete civica-Alliance Citoyenne, Movimento 5 stelle e ADU-VdA nel pomeriggio di oggi, in sede di discussione del disegno di legge di variazione di bilancio, proporranno un emendamento per prorogare di tre mesi i lavori della Commissione speciale.

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This