fbpx

? COMUNICATO STAMPA

Apprendiamo con sgomento e preoccupazione le notizie di stampa sull’inchiesta “Egomnia” che ha portato all’ipotesi di reato di corruzione elettorale relativamente alle elezioni regionali del maggio 2018.

Il pm Valerio Longi di Torino ha depositato centinaia di pagine di annotazioni in vista dell’udienza preliminare a seguito dell’inchiesta “Geenna”, concludendo che la ‘ndrangheta della Valle d’Aosta è riuscita a influenzare la tornata elettorale regionale ultima scorsa.

Le più alte cariche politiche regionali vengono segnalate dalla stampa come interessate a questa vicenda delittuosa, i maggiori partiti politici oggi al governo regionale sarebbero stati oggetto di corruzione mafiosa, mentre giungono notizie allarmanti di minacce esplicite emerse durante le intercettazioni nei confronti del consigliere Alberto Bertin a cui va la nostra solidarietà.

Attendiamo fiduciosi il seguito delle indagini e delle fasi processuali, grati alle forze dell’ordine ed ai magistrati per l’importante lavoro che stanno svolgendo a difesa dei cittadini onesti e delle loro istituzioni.

Mentre stiamo inviando questo comunicato stampa, una nota dell’ANSA afferma che alcuni consiglieri regionali della Valle d’Aosta avrebbero ricevuto un avviso di garanzia addirittura già da alcune settimane e che gli indagati sarebbero stati interrogati dagli inquirenti.

Il Movimento 5 Stelle combatte da sempre il sistema di corruzione e le infiltrazioni mafiose nelle istituzioni pubbliche.
Esigiamo le immediate dimissioni dei consiglieri regionali che con i loro comportamenti hanno minato la più importante istituzione democratica della Valle d’Aosta.

#MoVimento5Stelle #aosta #valledaosta #ndrangheta

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This