? COMMISSIONE BILANCIO ?

Il MoVimento 5 Stelle Valle d’Aosta esprime tutto il suo sconcerto per la mancata discussione del bilancio in seconda commissione a causa dell’indisponibilità dell’Assessore alle Finanze, nonché Presidente della Regione e reggente di tre differenti ulteriori Assessorati.

Nella seduta mattutina di ieri della seconda Commissione consiliare, la Giunta regionale ha presentato decine di nuovi emendamenti, rinviando al pomeriggio il prosieguo dei lavori. Alle ore 15:30, il Presidente di Commissione ha chiesto di potersi confrontare con l’Assessore alle Finanze che ha declinato l’invito a partecipare ai lavori, senza alcuna giustificazione.

Il nostro gruppo consiliare, al completo per partecipare attivamente ai lavori in Commissione, ha valutato, insieme alle altre forze di minoranza, che non sussistevano le condizioni per proseguire nell’esame delle proposte relative al Bilancio ed ai suoi emendamenti.

Il terzo rinvio di questo Bilancio in Commissione è stato per l’ennesima volta voluto da una Giunta che poi, alla prova dei fatti, non dà nessuna disponibilità al confronto nel merito di questo atto.