di Elisa Tripodi – Siamo in aula per l’approvazione della Legge di Bilancio 2020. Una corsa contro il tempo per scongiurare l’aumento dell’IVA e frutto di nuovi accordi di governo.

Nonostante le difficoltà, sono state inserite tante misure a sostegno di famiglie, lavoratori ed Enti Locali.

Queste le misure che riguardano la Commissione Affari Costituzionali:

-COMPARTO SICUREZZA
Incremento della spesa per il pagamento degli straordinari, creazione di un fondo per la valorizzazione del Corpo dei Vigili del Fuoco, incremento dell’organico.

-PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Rinnovi contrattuali, proroga graduatorie, nuove assunzioni e pubblicità dei concorsi.

– INFORMATIZZAZIONE DELLA P.A.
Rafforzamento strutturale, creazione di una piattaforma digitale per le notifiche PA e per le consultazioni pubbliche, fondo per il voto elettronico.

-ENTI TERRITORIALI
Contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, fondo per la messa in sicurezza di edifici pubblici, incremento del limite di anticipazione di tesoreria, riduzione della spesa per interessi dei mutui a carico degli enti locali, Green Mobility, incremento fondo minori non accompagnati.

Abbiamo sempre pensato al bene di questo Paese ed a migliorare le condizioni di vita dei cittadini.