fbpx

CARENZA DI MEDICI IN VALLE D ‘AOSTA

di Maria Luisa Russo – Qui, come in molte altre regioni italiane, a causa della carenza di medici, i concorsi per le nuove assunzioni vanno deserti ed è difficile sostituire i medici che vanno in pensione o si spostano in altre località.

Da oggi, in V commissione , è iniziato l’iter di discussione di una LEGGE per favorire l’arrivo di NUOVI MEDICI DA FUORI VALLE.

Questa legge è necessaria perché risponde al problema reale dell’assenza dei medici, ma deve essere solo il primo passo all’ interno della definizione di un NUOVO PIANO SOCIOSANITARIO 2020-2025 per la Valle d’Aosta.

Non abbiamo un Piano della Salute dal 2013.

Un altro tema importantissimo è: come garantiamo che i medici che già lavorano nei nostri ospedali e nel territorio VOGLIANO E SIANO MOTIVATI A RESTARE QUI E A NON SCAPPARE IN ALTRE REGIONI?

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This