Cambiare le nostre abitudini quotidiane nell’alimentazione, negli spostamenti casa- lavoro, negli acquisti, nello stile di vita o nel modo con cui ci informiamo è davvero difficile e richiede una forte motivazione.

Dare ai cittadini un bonus mobilità di 1500€ se rottamano un’auto euro3, a patto che questi quattrini vengano utilizzati per l acquisto di un abbonamento al trasporto pubblico o per l’ acquisto di una bici elettrica, è una scelta vincente.

Dare incentivi ai commercianti che realizzano green corner per la vendita di prodotti sfusi senza imballaggio è una scelta vincente.

Sostenere e incentivare le scelte e i comportamenti virtuosi di ognuno di noi vale di più di 1000 campagne informative.

Qui l’articolo!