In questi giorni abbiamo ottenuto importanti risultati sul fronte delle borse di specializzazione post laurea per i medici.

Dai precedenti governi abbiamo ereditato oltre 10.000 medici in servizio senza titoli con precariato pluriennale e senza possibilità formativa causata dalle incompatibilità.

Ad oggi abbiamo incremento a 2093 borse ordinarie e anticipato l’ingresso dei giovani nel lavoro, con 3000 medici già incaricabili e altri 4000 l’anno per i prossimi 3 anni.

I medici laureati sono a tutti gli effetti dei professionisti e vanno valorizzati con contratti di formazione-lavoro pensati per i medici e per le esigenze del nostro SSN.

Miglioriamo il futuro del nostro Paese iniziando ad investire seriamente sulla formazione dei nostri giovani.