fbpx

 APPROVATO IL DECRETO #SALVAIMPRESE!

Si tratta di un provvedimento che affronta le crisi più urgenti, garantisce dignità ai lavoratori e rafforza la capacità imprenditoriale del nostro Paese.

Stanziamo risorse per il sostegno al reddito dei lavoratori delle aziende in crisi, aiutiamo i lavoratori socialmente utili ad uscire dalla precarietà, garantiamo l’estensione dell’indennizzo economico per i commercianti esodati che potranno così raggiungere la pensione.

Sono davvero tante le misure inserite nel decreto, tra queste:
quella a favore della decarbonizzazione
gli incentivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili
la norma sull’end of waste, grande battaglia del Movimento 5 Stelle, per far sì che ciò che adesso è classificato come rifiuto possa rientrare nell’economia circolare.

Infine, sul caso dell’ex Ilva abbiamo soppresso l’immunità penale in relazione alle condotte poste in essere in attuazione del Piano ambientale. Era un nostro dovere nei confronti dei tarantini.

Insomma, un ulteriore passo in avanti, per un Paese più giusto, competitivo e sostenibile.

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This