ANEDDOTO SPICCIOLO DEL #CONSVDA E QUALCHE CONSIDERAZIONE.

Durante la mattinata di oggi, durante l’infinito dibattito sulla mozione di sfiducia per Baccega (punto 3.02 su 74) la presidente Rini si è assentata. In aula qualcuno ha fatto giustamente fatto notare l’assenza.

Nell’assemblea era presente uno dei due Vicepresidenti, Luca Distort, che oltre lo stipendio base di 5.700 netti di euro circa da consigliere prende anche 1700 lordi circa di indennità di funzione come vice.

Giustamente e con il corretto senso di responsabilità che tutti dovremmo avere il Vice Luca Distort, che stimo molto, si stava alzando per andare a “colmare” l’assenza.
Peccato però che gli sia stato ordinato di non andare, eh già.
E’ dunque rimasto a guardare il posto vuoto.

Ecco, magari la Rini poteva dire “Luca, vai tu un attimo” e il regolamento del Consiglio prevede una delega (?devo controllare).

Ecco, magari Distort poteva andarci di sua sponte, credo che quando si ricopre un ruolo così importante e così profumatamente pagato dovrebbe venire quasi spontaneo andare a ricoprirlo durante l’assemblea quando per un qualsivoglia motivo presidente e l’altro vice sono momentaneamente assenti.

Ma cos’è meglio? Il rispetto del l’istituzione che con orgoglio dovremmo rappresentare o qualche minuto di urla? Bah.

Comunque siamo al secondo giorno di consiglio e già possiamo immaginare che non affronteremo nemmeno la metà dei punti del vasto ordine del giorno.
Si è “sprecato” il primo giorno per il dibattito sulle dimissioni dall’ufficio di presidenza di Restano e l’elezione del nuovo segretario Daudry. Il dibattito è sacrosanto e forse è sbagliato dire “giorno sprecato” ma immagino chi ci guarda dal da fuori.
Le persone aspettano risposte concrete e sono convinta che non siano contente di come questo consiglio stia affrontando le questioni.

Al di là degli aneddoti, di facebook, delle urla, degli slogan, degli insulti e dei personalismi dobbiamo, e mi ci metto anche io, lavorare duro per chi è “là fuori”.