Nel MoVimento vige la buona pratica del cambio di responsabilità. Il 26 settembre il capogruppo in Consiglio Regionale, Luciano Mossa, si è dimesso per passare il testimone a Luigi Vesan. La nuova vice capogruppo sarà Maria Luisa Russo. Fin dalla formazione del gruppo consiliare regionale, gli eletti del MoVimento valdostano hanno deciso di accogliere la prassi consolidata in voga fin dalle origini del M5S ed hanno deciso di ruotare le cariche del gruppo permettendo a tutti di ricoprire il ruolo per lo stesso periodo di tempo. Il neo capogruppo Luigi Vesan ci ricorda che la pratica della rotazione delle cariche, assieme a quella dei due mandati elettorali e della restituzione di parte dello stipendio, sono azioni messe in atto da tutti gli eletti del Movimento 5 Stelle e garantiscono un forte grado di motivazione, passione e consapevolezza del ruolo di servizio che i portavoce devono avere verso i propri elettori. Ben oltre le facili ironie che molto spesso esprimono i detrattori del M5S, questo atteggiamento di libertà e distanza dal potere riceve l’appezzamento di molti cittadini!

Ringraziamo Luciano Mossa per il lavoro svolto in questi 15 mesi di attività e siamo anche già sicuri che Luigi Vesan farà un ottimo lavoro di coordinamento a servizio del gruppo!