Sapevate che ogni albero produce ossigeno per circa 3 persone? Ebbene si, ma non solo. Un albero assorbe e blocca le polveri sottili, incamera ozono e migliora il microclima. Così abbiamo deciso di promuovere la creazione di boschi urbani e piantare nuovi alberi nelle nostre città, per il benessere collettivo e per quello dei nostri figli in futuro, perché se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi, regaleranno ombra e benessere ai nostri figli.

La forestazione urbana contribuisce anche all’abbassamento delle temperature di 1-2 gradi, previene il consumo del suolo, aiuta il contenimento dell’inquinamento, sia acustico che dell’aria e favorisce la biodiversità. Il 16 e 17 novembre, organizza #AlberiPerIlFuturo, anche nel tuo comune!