fbpx
Lega e Mouv, i quali non hanno di meglio da fare che dire falsità ai valdostani, hanno diffuso un comunicato stampa in cui danno della stampella al M5S raccontando inesattezze.

La realtà dei fatti è che nella giornata di ieri, martedì 19 marzo, la maggioranza in Conferenza dei Capigruppo ha imposto, con il favore di Legamouv, di rispettare l’ordine del giorno così come presentato, nonostante la richiesta di Movimento 5 Stelle e Rete civica che avevano richiesto di dare priorità all’esame delle mozioni già più volte rinviate, motivo per cui il Consiglio era stato convocato su tre giorni invece che su due.

Oggi è stata richiesta un’altra riunione dei Capigruppo all’interno della quale il Movimento 5 Stelle, coerentemente con la richiesta del giorno prima, per dare importanza appunto alle mozioni, ha accettato di fare passare queste ultime prima di interrogazioni e interpellanze.

La vera strumentalizzazione è che la Legamouv’ usa ogni pretesto per raccontare falsità ai valdostani.

Mentre noi vediamo come avversario politico un sistema radicato di mala politica e di controllo del voto loro vedono come “nemico” noi e le nostre scelte volte a cercare di lavorare in Consiglio nel modo più proficuo possibile.

Non abbiamo paura di tornare alle urne, ma vogliamo tornarci con la legge elettorale nuova, quella senza controllo del voto, quella senza infiltrazioni mafiose.

Non abbiamo nessuna intenzione di far parte di questa maggioranza e siamo indignati dal fatto che Lega e Mouv’ spendano così tante energie per raccontare bugie ai valdostani per aggredire chi non c’entra nulla e cerca di lavorare seriamente per i valdostani.

Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta

Unisciti alla nostra Newsletter! Riceverai aggiornamenti sui nostri comunicati stampa, agli eventi organizzati sul territorio e su eventuali campagne elettorali in corso! Potrete velocemente accedere ad articoli, video, sondaggi su i temi più importanti e non perdere gli incontri in programma. Contribuisci con le tue idee!

Do il consenso al trattamento dei dati personali!

Registrazione avvenuta con successo!

Share This